Grandi novità per Arte in Tavola

Arte in Tavola torna tra le vie di Bevagna il 18, 19 e 20 maggio prossimi con tante imperdibili novità. La nuova edizione della manifestazione è organizzata dal Comune di Bevagna in collaborazione con Epta Confcommercio Umbria e con il sostegno del GAL Valle Umbra e Sibillini e della Regione Umbria.

Siamo molto felici – dichiara Annarita Falsacappa, Sindaco di Bevagna – di poter proporre un’edizione rivista e curatissima e siamo convinti che i visitatori saranno entusiasti delle novità. Abbiamo voluto mantenere il nome dell’evento, Arte in tavola, in quanto è conosciuto dai bevanati e dagli intenditori dei prodotti enogastronomici ed artigianali locali, ma abbiamo rinnovato l’iniziativa, dandole una veste attrattiva e puntando sulla qualità dei prodotti territoriali. La ferma volontà dell’Amministrazione Comunale è quella di promuovere il paese di Bevagna e il territorio, facendone apprezzare oltre alle bellezze artistico-culturali, l’alta qualità dei suoi prodotti, che testimoniano la tutela di un’antica tradizione culinaria, la raffinata cura nella realizzazione dei prodotti vinicoli e nella produzione dell’olio, l’attenzione e la salvaguardia di un ambiente che sia di garanzia alla qualità dell’enogastronomia. Siamo convinti del fatto che i nostri prodotti possano competere con i migliori prodotti italiani ed esteri, per questo vogliamo che siano conosciuti e che siano adeguatamente promossi. In questa operazione che ha radici nella nostra tradizione, è di grande importanza il contributo della Confcommercio, di Epta eventi, del Gal Valle Umbra e Sibillini e di tutti quei soggetti, tra cui numerosi esercenti, che partecipano di buon grado e che contribuiscono con l’Amministrazione Comunale alla organizzazione dell’ evento. La nostra è una sfida per riportare i turisti nel nostro territorio, offrendo semplicemente la bellezza del posto e i suoi prodotti migliori.

È il primo anno – spiega Aldo Amoni, Presidente di Epta Confcommercio Umbriache partecipiamo all’organizzazione di Arte in Tavola e siamo convinti di poter dare un contributo importante alla crescita di questo bellissimo evento e alla promozione delle aziende e dei prodotti del territorio. Si tratta di una collaborazione importante e stimolante e siamo grati per la fiducia in Epta, che organizza grandi manifestazioni in Umbria da decenni. E anche a Bevagna intendiamo portare qualità e passione. Insieme al Comune e al GAL abbiamo ideato un percorso nel mondo di arte, cultura, enogastronomia e delle tantissime bellezze dell’area. È una parte integrante della nostra missione come società di Confcommercio quella di aiutare i Comuni e tutte le attività commerciali, associate e non, a far crescere il proprio indotto e a farsi conoscere sempre di più. E Arte in Tavola sarà una splendida vetrina per raggiungere questi obiettivi. Invito tutti a venire a Bevagna e a scoprire il ricco programma di Arte in Tavola, le novità sono tante!

Saranno oltre 20 aziende locali, radunate in un partenariato grazie a finanziamenti europei, che parteciperanno alla manifestazione con tutta la qualità dei loro prodotti, freschi, originali e di provenienza locale. Arte in Tavola offre un percorso univo per degustare i piatti della tradizione, scoprire le tipicità locali e innamorarsi delle bellezze del territorio.

Una città tutta da vedere e da gustare e tanti appuntamenti da non perdere, dal 18 al 20 maggio a Bevagna!